Pulizie Civili

Le pulizie civili riguardano: abitazioni private, condomini, scuole, palestre, impianti sportivi, banche, studi dentistici, ecc...
I servizi offerti possono essere sia giornalieri (ordinari) che saltuari (straordinario) o una tantum (primo intervento).
In ogni caso il sistema di lavoro adottato dalla Macriservizi si può relegare in alcuni punti essenziali, quali:

• Analisi cantiere

• stesura progetto tecnico, argomentato in ogni sua fase

• consegna del progetto

• esecuzione lavoro

• controllo periodico del cantiere ( qualora si trattasse di ordinario)

Le tecniche adottate sono sempre all'avanguardia, poiché per la Macriservizi la qualità è l'identità professionale.
Un esempio di qualità?

Condomini

La pulizia dei condomini viene spesso sottovalutata, ci si dimentica, in questa tipologia di ambienti, che è necessaria, pulizia e igiene oltre che, per la continua presenza umana, spesso anche per quella animale, è per questo che si utilizzano garze impregnate con olio di cocco, “sanificante” e specifici panni di lavaggio in ultramicrofibra, questo perché:

- riesce a rimuovere lo sporco molto più dei mop tradizionali, ben 100 volte superiore.

- Attraverso i panni ultramicrofibra, il pavimento viene sempre lavato con acqua pulita ( trattandosi di panni pre trattati, con l'uso del velcro, non si prevede il risciacquo ma il ricambio sul posto del medesimo)

- si garantisce al cliente l'eliminazione del rischio della contaminazione crociata (lo sporco e la carica batterica raccolta in un condominio non viene rilasciata nel condominio successivo)

- i panni utilizzati sono batteriostatici

Uno dei prodotti che viene utilizzato è un detergente chiamato Bona Main Plus.

- completamente biodegradabile

- a base acqua

- non intacca nessun tipo di materiale

- è raccomandato dai più grandi produttori di piastrelle (Marazzi,Graniti Fiandre, Coop Imola, Sichenia, ecc...)

- detergente particolarmente efficace contro il battere M.R.S.A. (stafilococco che vive nell'atrio nasale, causa infezioni in presenza di ferite o interventi chirurgici. resistente agli antibiotici comune e base penicillina, causa osteomielite, meningite, fascite ,polmonite ,ecc...)

Vengono utilizzati panni in microfibra secondo codice colore, cioè per ogni tipologia di ambiente si utilizza un panno con un colore prestabilito ( es. wc = rosso / scrivanie = blu / zona alimentare = verde ecc...), questo sempre per evitare contaminazione incrociata. Negli ambienti dove si richiede una ancor più sana pulizia es. studi ambulatoriali, oltre ai sistemi sopra elencati, utilizziamo un panno in microfibra con filamenti in argento, poiché annulla la carica batterica fino al 99% certificato.